Digital Broker For Children
Tutti i bambini fanno grandi sogni. Anche quelli che vivono nelle zone più difficili della Terra. Sogni spesso semplici come quello di poter mangiare il giorno dopo, di poter bere acqua sana, di curarsi con le giuste medicine, di avere il modo di giocare o di andare a scuola per diventare grande e istruiti.
Ma spesso, in troppe zone difficili, quei sogni rimangono disattesi e la dura, avversa realtà prevale, tanto da negare l'infanzia a milioni di individui che soffrono.
Nella vita di una azienda ci sono molti "stimoli" diversi: quelli degli obiettivi da raggiungere, quelli delle relazioni interne da ottimizzare, quelli delle occasioni sociali da enfatizzare.
Digital Broker sa che tutto ciò è importante, ma non sufficiente. L'azienda di una società evoluta e benestante ha il dovere di "ripagare" la propria positiva condizione occupandosi di chi non ha voce per reclamare i più elementari diritti di vita.
Per questo Digital Broker ha dato vita a "
Digital Broker for Children", una associazione semplice senza fini di lucro, il cui scopo è di finalizzare l'azione benefica della azienda, dei suoi collaboratori e dei suoi clienti a favore dei bambini delle aree svantaggiate, in particolare occupandosi del diritto al cibo ed all'acqua, alla istruzione primaria e al gioco.
Le risorse di "
Digital Broker for Children" provengono da un fondo creato da
Digital Broker che destina alla beneficenza 25 centesimi di Euro per ogni fattura emessa agli utenti dei servizi telefonici senza farli incidere sul costo del servizio, dalle donazioni dei collaboratori, dalle iniziative di solidarietà promosse dall'Associazione e da donazioni liberali di terzi.
Tutte le risorse raccolte sono destinate interamente agli interventi di aiuto ai bambini di zone povere dell'Africa, America Latina, Asia.
Dopo due anni di collaborazione con l'Associazione internazionale (con sede in Canada) "Right to Play",
Digital Broker for Children ha sostenuto progetti a Huacho (Perù), Nchiru – Meru (Kenya), Mukondo (Congo). (riportiamo tre articoli scritti per illustrare le più recenti attività di Digital Broker for Children).
Devo ammettere che è stato bellissimo anche per me, a nome di tutta Digital Broker, essere accolto e benvoluto dai bambini di Mukondo.